La nostra mission
La Koinè Comunicazione è una società di servizi rivolta a coloro che desiderano una comunicazione efficace. Dimostra un’alta versatilità nella scelta d’impiego dei media più opportuni ed il giusto mixage fra i diversi supporti per la comunicazione d’impresa, dando sempre risposte concrete a qualsiasi tipo di problematica.
Suscitare emozioni, sentimenti, evocare ricordi, meravigliare, è il frutto della capacità geniale di chi riesce ad entrare in relazione significativa con l’altro. Siamo convinti che comunicare non sia il risultato di processi tecnologici altamente innovativi, ma il prodotto di un intreccio sempre originale e dinamico di professionalità, competenza e sopratutto passione.
Un po’ di storia…
Koinè era la lingua comune ai territori di cultura ellenistico-romana e, per estensione, lingua comune in opposizione a idiomi dialettali. L’espressione koiné diálektos (parlata comune) fu coniata per designare la lingua letteraria, fondata sull’attico, che, a partire dalla fine del IV sec. a.C., prese a diffondersi in tutta la Grecia e in tutto il mondo ellenico sopraffacendo lentamente i preesistenti dialetti.
Creatività funzionale
Koinè Comunicazione non si limita a creare il messaggio più efficace per le vostre campagne, ma saprà suggerirvi come proporlo sui vari media on-line ed off-line, sfruttando al meglio le potenzialità di ognuno. Una creatività funzionale, che mira al risultato originale, ma calzante con i gusti e le richieste del cliente, così da offrire un servizio di comunicazione pubblicitaria unico ed esclusivo. L’energia e la passione messa in ogni progetto sono supportate dall’esperienza maturata negli anni nei diversi ambiti della comunicazione.
Forte della sua capacità di sviluppare un’ottima partnership con il cliente e grazie al costante studio dell’evoluzione del mercato, Koinè Comunicazione offre il vantaggio di poter integrare gli strumenti di marketing tradizionale con i più innovativi metodi di comunicazione.
La comunicazione è un processo, non un prodotto
Questo automaticamente evidenzia come il mix degli strumenti, dei prodotti di cui tale processo farà uso dovrà essere per definizione integrato, sia con i processi interni, sia con i destinatari esterni, sia con le risorse a disposizione.
Alla base di un buon messaggio promozionale c’è una buona strategia di comunicazione integrata, ovvero un piano di promozione ben studiato che coinvolga più canali contemporaneamente, sia offline che online.
Comunicare vuol dire scommettere sulle proprie convinzioni, provare un’emozione nuova che sia in grado di trasmettere un messaggio diverso da tutti gli altri.