Tour virtuali e video a 360°

I tour virtuali aiutano a raddoppiare l’interesse nelle schede delle attività commerciali

Gli utenti che visualizzano una scheda con un tour virtuale hanno il doppio della probabilità di essere interessati a una prenotazione. In particolare tra gli utenti da 18 a 34 anni, i potenziali clienti sono più propensi del 130% a prenotare basandosi su un tour.

Due persone su tre vogliono più tour virtuali

Tra le persone intervistate, il 67% desidera più schede di attività commerciali con tour virtuali. Dei rimanenti, il 26% è indifferente e il 7% afferma che non sono necessari più tour virtuali.

DETTAGLI DELLO STUDIO

La ricerca quantitativa di mercato è stata effettuata nel 2019 da un’azienda indipendente di ricerche di mercato per comprendere l’impatto dei tour virtuali nell’accrescere l’interesse dei consumatori per le attività locali (specialmente per quanto riguarda le prenotazioni di hotel o ristoranti).

  • È stato condotto un sondaggio online sui consumatori che avevano cercato un ristorante o un hotel online nei precedenti 30 giorni (su qualunque dispositivo).
  • Sono state create versioni diverse di una scheda di attività commerciale locale (una per un hotel, l’altra per un ristorante) per includere informazioni di base, foto e/o un tour virtuale (sono stati utilizzati gli stessi media per creare ciascuna versione).
  • Agli intervistati è stato chiesto di visualizzare una delle diverse versioni per ciascuna attività (in ordine casuale). Ogni intervistato ha visualizzato:
  • 1 scheda hotel + 1 scheda ristorante e 1 scheda con tour virtuale + 1 scheda senza tour virtuale.Nota. La presentazione di schede alternate è stata casuale sempre e costantemente.
  • Dopo aver visualizzato ogni scheda, agli intervistati è stato chiesto di valutare il loro interesse per un’eventuale prenotazione. Le valutazioni per le schede alternate (con/senza tour) sono state aggregate per capire l’impatto dei tour virtuali nell’interesse delle attività in questione.

Fidelizza i tuoi clienti

Con i tour virtuali si va oltre il concetto di “essere visibili”. Una vetrina virtuale ti permette di aprire le tue porte ad un numero di utenti ‘curiosi’ e trasformarli in clienti. La possibilità di immergersi a 360° in un ambiente crea un effetto di autenticità che le foto ed i video, facilmente manipolabili, possono restituire.

Un virtual tour permette non solo di rafforzare l’immagine del proprio brand, ma anche una vera e propria scelta di MARKETING che va ad incidere sul business utilizzando un canale visivo diverso e innovativo!

I tour virtuali a 360 gradi sono migliorati drasticamente negli ultimi dieci anni. Al momento sono eccessivamente facili da usare, navigare e caricare. Fornire ai visitatori l’opportunità di interagire con i tuoi beni o servizi utilizzando un semplice clic del mouse, anche un Virtual Tour 360 è un modo distinto e speciale per promuovere la tua attività.

Posizionandosi come soluzione a metà tra la fotografia ed il video-clip, il VIRTUAL TOUR 360 proietta lo spettatore al centro della scena, consentendogli di muoversi in tutte le direzioni, zoomare su ogni dettaglio e catturare la visione del mondo così come la vediamo con i nostri occhi, con la stessa qualità e fedeltà.

I nostri servizi