Uno dei motivi più importanti per cui una persona è portata a scegliere un’azienda è il senso di autenticità che l’azienda può suscitare nell’utente. Il virtual tour, in questo senso, è uno degli strumenti più adatti per permettere all’utente di immergersi nella realtà aziendale. Proprio per questo motivo, secondo un importante ricerca, gli utenti che visualizzano una scheda con un virtal tour hanno il doppio della probabilità di essere interessati a una prenotazione.

La Koinè Comunicazione di Foggia realizza virtual tour con foto e video a 360°. Ma entriamo nello specifico e vediamo cos’è un virtual tour e quali sono i vantaggi che può portare alla tua azienda.

Virtual tour: cosa sono?

Come dice la parola stessa i virtual tour sono dei veri e propri tour virtuali che consentono all’utente di visitare alcuni spazi aziendali direttamente dal suo smartphone o da pc. Ma come sono realizzati? I virtual tour possono essere realizzati o attraverso foto a 360° le quali, se vengono visualizzate da pc o smartphone, permettono all’utente di cambiare l’inquadratura e ruotare la visuale tutto attorno ai 360° oppure attraverso dei video. Questi contenuti raggiungerebbero il massimo potenziale nel momento in cui vengono visualizzati in un visore VR per realtà virtuale.

Ti starai sicuramente chiedendo se la tua attività si presterebbe a questo tipo di strumento. La risposta è: sì. Ci sono delle attività che, per tipologia, si prestano meglio alla realizzazione di virtual tour come caffè, ristoranti, hotel, cinema, musei e istituzioni culturali ma nel momento in cui ti affidi dei professionisti avrai degli ottimi risultati qualsiasi tipologia sia la tua attività. La Koinè Comunicazione di Foggia realizza virtual tour personalizzati per la tua attività, attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie e con la possibilità di integrazione nel tuo sito web.

Virtual tour: quali sono i vantaggi?

L’aspetto più importante è proprio questo: i virtual tour non possono far altro che portare vantaggi alla tua azienda. Oltre quelli che abbiamo visto sopra ce ne sono alcuni che vanno visti nel dettaglio come:

  • da un punto di vista commerciale, il virtual tour garantisce una maggiore visibilità nei risultati dei motori di ricerca, se inserito nella scheda Google My Business dell’attività
  • servizio sempre in aggiornamento: i virtual tour sono modificabili e aggiornabili nel tempo, in modo che tale che questo strumento rispecchi sempre l’evoluzione della tua attività.
  • servizio multimediale: i virtual tour possono essere integrati con siti web, interfacce grafiche personalizzate, focus point, geolocalizzazione ambienti e compatibilità social.
  • credibilità: grazie alla presenza del virtual tour il tuo pubblico sarà stimolato a visitare e ad esplorare il tuo sito internet in modo autonomo ed immediato.

Ti ricordiamo, infine, che il virtual tour permette non solo di rafforzare l’immagine del brand ma è una vera e propria scelta di marketing che va ad incidere positivamente sul tuo business utilizzando un canale diverso e innovativo.

In questo senso, la Koinè Comunicazione di Foggia è pronta a progettare la migliore soluzione di marketing per la tua azienda con la possibilità di integrare un virtual tour che ti fornirà una marcia in più!